RASSEGNA STAMPA | FIRMA LA PETIZIONE | MESSAGGIO DEL PROF GIORDANO | PARTNER | ACQUISTA IL LIBRO
Sono lieto di inaugurare la pagina Facebook "Campania terra di veleni", nella quale, mi piacerebbe dare vita ad un vero e proprio forum di denunce e di proposte.

Campania terra di veleni, scritto un anno fa, insieme al prof. Giulio Tarro, primario emerito dell’Azienda Ospedaliera Cotugno, Napoli e chairman della commissione sulle Biotecnologie della Virosfera, Wabt – Unesco a Parigi, e' un libro nel quale abbiamo tentato di evidenziare una grave situazione ambientale: in Campania ci si ammala di più rispetto a qualsiasi altra regione d'Italia a causa dello sversamento illecito dei rifiuti in zone prossime ai centri abitati.

Campania Terra dei veleni rappresenta un elemento di denuncia serio, approfondito, libero da condizionamenti politici ed è un severo richiamo alle responsabilità di tutti noi perchè per mancanza di conoscenza, pigrizia o connivenza, abbiamo evitato di guardare quanto avveniva intorno a noi. E' una denuncia contro più' di una generazione politica capace di assoldare al suo servizio tecnici e professionisti senza scrupoli che, nell'arco di qualche decennio, hanno condotto la sanità' Campana sull'orlo del fallimento. E' un'invettiva contro Amministratori dissennati che hanno selezionato medici con funzioni apicali secondo logiche di potere, senza alcun rispetto per la meritocrazia, favorendo la nomina di Commissioni inutili e prive di scopo. E' la triste constatazione dell'enorme spreco di risorse pubbliche.

E' evidente che, a questo punto, solo una seria volonta' di cambiamento da parte dei politici e della societa' potra' invertire una rotta che non tiene conto della salute nostra e delle generazioni future. Convinto che solo una bonifica degli uomini, prima ancora che dei territori, potrà essere in grado di salvare entrambi invito tutti a partecipare a questa pagina facebook per arricchirla di testimonianze, di esperienze personali, di soluzioni.



copyright © 2013 - campaniaterradiveleni.com | powered by ble-group